Cloppy è un servizio di spedizioni che è arrivato sul mercato italiano e che ha portato tante novità, sia per i cittadini privati che per coloro che gestiscono un’attività, sia fisica che online. Il nome del brand non è stata una scelta casuale, infatti Cloppy richiama a livello onomatopeico proprio lo zoccolio dei cavalli di una diligenza che, anticamente, nel lontano West, si occupava dei trasporti da un luogo all’altro.
Il logo stesso del marchio fa riferimento ad un cavallo con un pacco espresso. Da tutto questo si può vedere come l’intento di Cloppy sia quello di riuscire a sopperire ad una mancanza che si sente nel mercato italiano per quanto riguarda il mondo delle spedizioni. Ma in che cosa consiste il servizio offerto da Cloppy e come può rappresentare una comodità per tutti? Scopriamolo più dettagliatamente.
Come funziona il servizio offerto da Cloppy
Il servizio offerto da Cloppy funziona attraverso un sistema di card prepagate, che si chiamano SPEDICARD. Si basa sul servizio offerto dai migliori corrieri a livello nazionale e internazionale. Dà la possibilità a chiunque di spedire in tutta sicurezza gestendo tutte le fasi della spedizione senza troppe complessità.
Infatti chiunque abbia la necessità di spedire un pacco deve semplicemente recarsi in uno dei rivenditori autorizzati, come per esempio tabaccherie e cartolerie. Qui può comprare una SPEDICARD. Ci sono SPEDICARD di vari tagli, suddivisi in tre fasce di peso. Per esempio ci sono le SPEDICARD fino a 3 kg, quelle fino a 10 kg e quelle fino a 20 kg.
A questo punto, dopo aver comprato la SPEDICARD, l’utente trova con essa anche un foglio illustrativo, attraverso il quale può apprendere le principali garanzie del servizio offerto da Cloppy. Le SPEDICARD, da acquistare presso edicole, tabaccherie e cartolerie o altri negozi che nel tempo diventeranno convenzionati con Cloppy, funzionano come dei voucher prepagati.
Avendo in mano il suo voucher, l’utente può agire autonomamente telefonando al call center dedicato. Si deve soltanto comunicare all’operatore il codice segreto che l’utente trova stampato sulla SPEDICARD. Poi l’operatore al telefono chiede se il cliente è provvisto di una stampante per poter stampare l’etichetta della spedizione, domanda conferma sulle dimensioni del pacco e il cliente deve specificare i dati del mittente e quelli del destinatario.
A questo punto entra in gioco il personale di Cloppy, che segue ogni spedizione. Si occupa del ritiro, della consegna ed eventualmente di intervenire sul vettore incaricato della spedizione.
Come usufruire del servizio di Cloppy
Nel nostro Paese più di 39 milioni di italiani ancora per diverse ragioni non sono abituati ad utilizzare i servizi online. Cloppy vuole invece rimediare a questa mancanza, coinvolgendo un target ben preciso nell’utilizzare internet e i social media per poter usufruire di condizioni molto più vantaggiose, anche per quanto riguarda le spedizioni.
Nei prossimi mesi tra l’altro l’azienda ha intenzione di introdurre delle novità interessanti anche a livello internazionale. Per saperne di più, per diventare un rivenditore Cloppy o per acquistare una SPEDICARD, puoi consultare il sito web https://www.cloppy.it oppure puoi contattare un operatore all’indirizzo di posta elettronica info@cloppy.it. Se vuoi puoi anche telefonare al numero 05861837000.
L’obiettivo di Cloppy è quello di attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato italiano delle spedizioni, facendo in modo che gli utenti possano agire nel senso della velocità in un modo intuitivo e molto semplice, alla portata di tutti. Anche chi non è abituato ad utilizzare i servizi online può trovare nelle modalità del servizio offerto da Cloppy il punto di riferimento principale per effettuare spedizioni con i migliori corrieri. Il tutto naturalmente è gestito comodamente senza bisogno di effettuare operazioni molto complesse.