I timbri in gomma personalizzati sono degli strumenti utili per artigiani, aziende e nella vita di tutti i giorni. Oggi puoi creare il tuo timbro di gomma personalizzato in modo davvero molto facile: scegli il tipo di timbro che desideri e la forma e crea online il tuo timbro.
In questo articolo parliamo di
Che cos’è un timbro di gomma e come si realizza?
I timbri in gomma sono un tipo di timbro che può essere utilizzato per creare stampi nitidi e chiari di indirizzi, date, loghi e altri design.
I timbri personalizzati in gomma possono essere classificati in base al tipo di corpo e meccanismo con il quale sono realizzati: alcuni dei tipi più comuni timbri sono con il manico in legno, autoinchiostranti e pre-inchiostrati.
Vediamo i timbri con manico in legno
I timbri con manico in legno hanno un aspetto tradizionale, ma sono uno dei tipi più versatili di timbri. Hanno molte più scelte rispetto ai timbri autoinchiostranti o preinchiostrati perché utilizzano tamponi di inchiostro separati . Ciò consente di alternare tra diversi colori o tipi di inchiostro, inclusi gli inchiostri per tessuti e gli inchiostri che possono essere utilizzati sulla pelle, ovviamente la scelta della soluzione migliore spetta a te.
Inoltre, i timbri con manico in legno hanno anche più opzioni per quanto riguarda le dimensioni e formato. L’immagine stampabile su questi francobolli può variare da 0,25 a 7,5 mm, il che li rende adatti a una varietà infinita di applicazioni. Il loro design flessibile e conveniente li ha resi popolari per il lavoro d’ufficio, la produzione, gli eventi e anche per l’uso personale come inviti di nozze.
Timbri autoinchiostranti: cosa sono?
I Timbri autoinchiostranti offrono un modo rapido e pulito per fare impressione. A differenza dei timbri con manico in legno, il timbro autoinchiostrante ha un tampone di inchiostro integrato, quindi non è necessario inchiostrare manualmente il timbro ad ogni utilizzo. Questo tampone di inchiostro è adatto per oltre 7.000 impressioni e può essere sostituito o re-inchiostrato per prolungarne ulteriormente la durata.
La capacità di eseguire ripetutamente impronte di alta qualità rende i timbri in gomma autoinchiostranti una buona scelta per le applicazioni in cui è necessario stampare un volume elevato di carte o prodotti in una sola volta.
Il timbro autoinchiostrante è disponibile in una varietà di formati e colori di inchiostro.
Timbri preinchiostrati quanto possono timbrare?
I timbri preinchiostrati sono adatti per 50.000 impressioni e hanno l’inchiostro integrato nel corpo stesso del timbro. Ciò elimina il movimento di rotazione del timbro autoinchiostrante e consente una stampa ancora più veloce.
Questo timbro durevole e di lunga durata è ideale per applicazioni industriali.
Come il timbro autoinchiostrante, il timbro preinchiostrato offre diverse opzioni per le dimensioni e formato, oltre che per il colore dell’inchiostro.
Come fare un timbro personalizzato
Quando si realizza un timbro, il corpo del timbro è attaccato a un pezzo di gomma su cui è stato inciso un disegno. Quando si utilizza il timbro, la gomma viene ricoperta di inchiostro e premuta su carta o un’altra superficie per lasciare un’impronta del disegno.
Su Wikabags, puoi selezionare il corpo del timbro e il tipo di timbro online. Verrai quindi indirizzato al sistema di progettazione del timbro appropriato per personalizzare il testo e/o il design. Questo sarà inciso a laser nella gomma del timbro per timbrature di alta qualità e resistenti alle sbavature.
Come posso creare un timbro personalizzato?
Online puoi trovare diversi strumenti di progettazione di timbri in cui puoi creare facilmente il tuo timbro di gomma personalizzato. Puoi:
- Aggiungi testo. Scegli tra una serie di opzioni di font e dimensioni, quindi digita il testo che desideri includere.
- Aggiungi un’immagine. Sfoglia la nostra raccolta di clip art o carica la tua immagine per una facile personalizzazione.
- Aggiungi un bordo o una cornice. Ci sono diverse scelte tra cui scegliere se desideri aggiungere un bordo al tuo timbro.