Chi opera nel settore di internet conosce benissimo le potenzialità di un e-commerce. Avere un’attività commerciale oggi significa anche puntare su quella che può essere considerata un’esperienza flessibile anche per i clienti. Per questo motivo si punta sempre di più a considerare il successo degli e-commerce, i negozi virtuali che danno la possibilità agli utenti di fare acquisti in completa autonomia, direttamente da casa, in qualsiasi momento della giornata.
Le possibilità che un e-commerce può offrire ad un’attività aziendale sono davvero numerose. Si punta a creare sempre di più dei marketplace personalizzati, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e dei gestori stessi, delle necessità che possono cambiare anche notevolmente nel corso del tempo.
In questo articolo parliamo di
Cos’è Cuborio
Per tutti questi motivi è sempre fondamentale, nel processo di realizzazione di un e-commerce, affidarsi a piattaforme web personalizzate capaci di adattarsi ad ogni esigenza, come il servizio offerto da Cuborio.com, una piattaforma messa a disposizione da una digital web agency completamente italiana che è specializzata in e-commerce multi-vendor e che aiuta da molti anni centinaia di aziende a sviluppare un business attraverso la rete.
Cuborio è un software innovativo che è principalmente dedicato proprio alla progettazione e alla realizzazione di e-commerce. In genere si tende ad utilizzare per la creazione di un negozio online una piattaforma CMS come Magento o PrestaShop. Sono poche le agenzie che hanno deciso di creare un CMS proprio, come accade nel caso di Cuborio, capace di adattarsi perfettamente alle necessità di tutti i clienti.
Vendite online a 360 gradi
Con una piattaforma come Cuborio è possibile sperimentare una grande flessibilità nella realizzazione di un negozio virtuale e inoltre il team del servizio fornisce un’opera di supporto tecnico molto utile, che permetterà a tutti di mettere a frutto le potenzialità dell’e-commerce con l’obiettivo di espandere l’attività e il business aziendale.
Cuborio non si rivolge esclusivamente alla realizzazione di e-commerce, ma punta anche sulle vendite online a 360 gradi, tenendo conto dello sviluppo delle ultime tecnologie. Per questo il team di programmatori di questa agenzia ha realizzato una piattaforma web per negozi online capace di adattarsi anche alla visualizzazione e all’utilizzo sui dispositivi mobili, come gli smartphone. Stiamo parlando delle potenzialità degli m-commerce, un fattore essenziale che è in grado di far accrescere la credibilità e la fiducia nei confronti dei clienti di un’attività commerciale.
In tutto questo non bisogna comunque trascurare nemmeno tutti gli aspetti legati al marketing, che sono fondamentali e perfettamente connessi con il negozio in rete. Unendo le caratteristiche del digital marketing all’impiego di una piattaforma sicura e affidabile come Cuborio, sarà possibile aumentare in maniera essenziale la visibilità di un determinato brand.
Le opportunità per le attività commerciali
Cuborio è progettato proprio per dare la possibilità di competere in maniera precisa con gli e-commerce che vengono considerati solitamente di primo livello. L’obiettivo di questa piattaforma consiste nel dare l’opportunità alle attività di vendita, sia di piccole che di medie dimensioni, di ridurre il tempo di vendita.
Il team dell’agenzia di Cuborio mette a disposizione una grande esperienza nel settore per fornire servizi adatti alla creazione di siti internet aziendali e di negozi online con una notevole attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti, facendo riferimento anche al budget che un’azienda può investire.
Proprio per questo Cuborio si basa sull’aspetto della flessibilità, perché la piattaforma in questione può essere adattata in modo perfetto per la creazione di e-commerce di qualità, sia che si faccia riferimento a progetti di piccole dimensioni per attività che operano anche sul territorio sia che si tenga conto di progetti su larga scala. Si verrà a creare un’esperienza utente unica nel suo genere, con potenzialità interessanti per il business di un’attività commerciale che opera anche sul web.